Come togliere (definitivamente) le macchie dai denti

come togliere le macchie dai denti
Condividi su facebook
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Condividi su whatsapp
CONDIVIDI SU WHATSAPP

I nostri denti sono un po’ come un biglietto da visita. Quando incontriamo un conoscente in strada la prima cosa che facciamo è sorridere, mettendo in mostra la nostra bocca.

Quando si hanno i denti sporchi o delle macchie sui denti, sorridere può diventare difficile e può persino metterci in imbarazzo. Avere i denti macchiati può davvero influire negativamente sulla qualità della vita e sulla socialità, ma come fare per smacchiare i denti?

Le soluzioni proposte sono tante, possiamo scegliere di andare dal dentista oppure di affidarci ad altri metodi. Il trattamento dal dentista però, ha un costo spesso proibitivo mentre altri metodi (come ad esempio quelli naturali), non sempre sono affidabili.

Vediamo ora di approfondire l’argomento e di capire cosa fare per risolvere il problema in modo da recuperare un sorriso sano, smagliante e bianco. Continua a leggere.

Il trattamento dal dentista funziona, ma è caro e va ripetuto

Come smacchiare i denti? La prima cosa che viene in mente è proprio recarsi dal dentista. Purtroppo quando si parla di dentisti il costo da sostenere è sempre molto alto.

Per una pulizia profonda dei denti con sbiancamento si spendono anche più di 200/300 euro. Non tutti possono permettersi di pagare tanto e la via del dentista si rivela spesso la più costosa.

Inoltre il trattamento dal dentista anche se profondo, ha una durata limitata. Significa che se hai sbiancato i denti oggi, fra qualche mese ti troverai al punto di partenza.

Perché i denti si macchiano

I denti si macchiano a causa di:

  • Alimenti;
  • Caffè, tè, altre bevande;
  • Placca e tartaro;
  • Fumo.

Si tratta di sostanze con cui siamo a contatto tutti i giorni anche più volte al giorno e che possono macchiare i denti. Va da sé che un trattamento periodico dal dentista è necessario per mantenere i denti bianchi e che un solo trattamento non è sufficiente per durare a lungo.

Significa dover spendere minimo 400/600 euro all’anno per provare a mantenere i denti bianchi, senza ottenere quotidianamente il risultato sperato.

Il limone può aiutare, ma causa danni allo smalto

Tra i rimedi naturali spesso consigliati si trova il succo di limone o la sua buccia. Il limone ha proprietà sbiancanti e molti lo consigliano per risolvere il problema dei denti macchiati o delle macchie marroni sui denti causate dal fumo e dal caffè, ma non si tratta della soluzione ottimale.

Un uso continuato di questa sostanza sui denti può rovinare lo smalto e provocare seri danni ai denti a causa della sua forte acidità. Per questo motivo, anche se si tratta di uno sbiancante naturale, il limone non è consigliato se si desidera un risultato a lungo termine.

Utilizzare il limone tutti i giorni per sbiancare i denti non è raccomandato ed è meglio utilizzare altri metodi che, oltre a sbiancare, proteggono anche la salute dentale.

L’acqua ossigenata può funzionare, ma è pericolosa da ingerire

Se hai i denti macchiati o una brutta macchia marrone sui denti, magari proprio sugli incisivi, qualcuno potrebbe averti consigliato di utilizzare l’acqua ossigenata.

L’acqua ossigenata può considerarsi una buona sostanza sbiancante dato che riesce persino ad eliminare le macchie sulle ceramiche, ma presenta dei rischi importanti e deve essere utilizzata con cautela.

Come metodo occasionale per lo sbiancamento dei denti potrebbe andar bene data la sua efficacia, ma l’acqua ossigenata:

  • È pericolosa se ingerita;
  • Irrita la pelle;
  • Non protegge le gengive.

Significa che anche se il suo effetto sbiancante è provato, i rischi sono fin troppi, quindi meglio optare per altri metodi più sicuri per la salute e che, oltre a sbiancare i denti, proteggono le gengive e non sono nocivi.

Il bicarbonato toglie alcune macchie, ma graffia i denti per sempre

Quando si soffre di macchie nere sui denti, di macchie marroni, di placca o tartaro, è un vero e proprio dramma. Si finisce per pensare che qualcosa come il bicarbonato possa essere di aiuto date le sue proprietà sbiancanti e abrasive.

Il bicarbonato però non è fatto per essere utilizzato sui denti tutti i giorni, dato che si tratta di un prodotto abrasivo che graffia i denti erodendo lo smalto. Inoltre causa un aumento del pH del cavo orale e, di conseguenza, altera la flora batterica della bocca.

Questa sua azione aggressiva può aumentare l’ipersensibilità dentale e causare irritazione delle gengive oltre che danni ai denti. Infine il bicarbonato è controindicato nel caso in cui la dentina e il cemento radicolare sono esposti.

Nemmeno il suo gusto è particolarmente gradevole e alcuni possono trovarlo addirittura disgustoso. Anche se si tratta di un metodo efficace non è consigliato per uso quotidiano e prolungato.

Quindi come smacchiare i denti con un metodo efficace, sicuro per la salute e che può essere utilizzato tutti i giorni offrendo un risultato ottimale nel tempo?

BioWhite è il miglior prodotto per togliere le macchie dai denti

Il miglior prodotto che oggi hai a disposizione per eliminare le macchie dai denti è sicuramente BioWhite.

Un prodotto naturale al 100% e Made in Italy, che permette davvero a tutti di prendersi cura dei propri denti anche a casa.

Senza controindicazioni e senza pericoli.

Consiglio a tutti di utilizzare BioWhite perché:

  • Naturale: non contiene in alcun modo dei reagenti chimici pericolosi;
  • Testato: e per questo approvato anche dal Ministero della Salute italiano;
  • Efficace: al contrario dei rimedi naturali può davvero offrire uno smacchiamento dei denti di medio e lungo periodo;

Oggi puoi inoltre riceverlo anche a casa, senza pagare anticipatamente, con pagamento al corriere solo dopo che lo avrai ricevuto.

Condividi su facebook
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Condividi su whatsapp
CONDIVIDI SU WHATSAPP
Benvenuto su
salutedeidenti.it logo

Salutedeidenti.it è il primo portale italiano dedicato al salute dei denti, dove vengono proposti articoli informativi e rimedi efficaci per la propria igiene orale.

In questo sito troverai consigli e prodotti per lo sbiancamento dentale e la cura dei tuoi denti.

product-image-1

OFFERTA ONLINE LIMITATA

39,00€ 78,00€